Facilitatore dello Sviluppo Transpersonale

“Fai della tua vocazione una professione”

Percorso Triennale in Facilitazione dello Sviluppo Transpersonale

Tutor Personalizzato

Sarai accompagnato da un tutor facilitatore esperto dello Sviluppo Transpersonale. Potrai confrontarti per chiarire ogni dubbio, condividere il tuo processo e le tue scoperte, grazie all’esperienza, apertura e totale confidenzialità del tutor.

Comunità di Apprendimento

Tramite il Campus Virtuale, la nostra piattaforma e-learning, potrai scambiare pensieri, riflessioni e stimoli con i tuoi compagni e compagne di classe e vivere la gioia di un processo di crescita condivisa.

Incontri Residenziali di Pratica

Favoriscono l’apprendimento grazie all’interazione di gruppo e all’accompagnamento di facilitatori esperti. Fondamentali nella trasformazione delle conoscenze in esperienza.

Diploma ed Accreditamento

Diploma rilasciato dalla Scuola di Sviluppo Transpersonale come “Facilitatore dello Sviluppo Transpersonale” (250 ore in modalità a distanza e 300 ore in modalità semi-residenziale). A richiesta, accreditamento universitario dall’UEMC (Universidad Europea Miguel de Cervantes) come “Corso di Specializzazione Universitaria in Facilitazione dello Sviluppo Transpersonale” (4,8 ECTS).

Investi in ciò che un naufragio non ti può strappare

Un cammino di trasformazione interiore
attraverso la conoscenza, l’esperienza e la comprensione
che conduce ad una percezione
più ampia, gioiosa e profonda dell’esistenza.

  • Info sul corso

    Questo primo anno è principalmente orientato all’autoscoperta e alla trasformazione personale.

    Svilupperai uno sguardo profondo e chiaro sui diversi aspetti della tua realtà egoica e scoprirai oltre a questa la tua identità essenziale. Si tratta di un cammino di consolidamento di un’identità egoica sana, matura e strutturata percorrendo una via d’attenzione e presenza che consente il riconoscimento di ciò che sei nell’essenza. Nella scoperta della natura dei tuoi conflitti interiori, avrai una mappa per il tuo cammino di crescita ed espansione che potrai inoltre offrire con professionalità nella facilitazione di spazi di sviluppo transpersonale.
    Questa formazione può essere svolta in modalità a distanza o semi-residenziale.

    “Impegnati nell’avventura della scoperta di te stesso come primo passo per accompagnare altri nel loro viaggio”

  • A chi è rivolto il corso

    * A coloro che vogliono comprendere e superare i propri conflitti per acquisire una maggiore stabilità interiore che consenta una gestione ottimale delle proprie emozioni davanti agli ostacoli e sfide della vita quotidiana.

    • A coloro che desiderano sviluppare il proprio potenziale con la comprensione e rafforzamento dell’identità personale per trascenderla nel riconoscimento del Sé Profondo ed Essenziale.

    • A coloro che desiderano ampliare lo sguardo professionale ed integrare il lavoro di facilitazione ed accompagnamento con l’allenamento dell’attenzione e con la pratica della piena presenza grazie all’esperienza ed apprendimento di diverse tecniche e pratiche meditative.

  • Metodologia

    Ci contraddistingue il modo di concepire la formazione, la metodologia che applichiamo, l’ampiezza e la profondità della nostra proposta, il ruolo e la qualità dell’accompagnamento personalizzato e le risorse e gli strumenti pratici che ti forniamo.

    1. Intendiamo la formazione come un processo che va oltre l’immagazzinamento di concetti ed informazioni.

    – I nostri percorsi formativi, oltre a fornire contenuti e strumenti pratici di qualità, promuovono principalmente la trasformazione personale, l’automiglioramento e il benessere integrale di chi partecipa.
    – Per questo motivo, i nostri allievi fanno esperienza reale del beneficio di un processo d’integrazione e di maturazione del proprio ego, che comporta una crescita personale importante ed un ampliamento del livello di coscienza e comprensione.
    – Nella pratica professionale come Facilitatori dello Sviluppo Transpersonale, i nostri allievi partono dal vissuto in prima persona e sono pienamente impegnati nel proprio sviluppo traspersonale. Questa coerenza interiore agevola la creazione di un legame sicuro e di fiducia con le persone e gruppi di lavoro che accompagnerà.

    2. La nostra metodologia si basa sul rapporto equilibrato tra studio e pratica.

    Una metodologia integrata che prende ispirazione da diversi saperi, quali la psicologia transpersonale, la filosofia perenne e le correnti mistiche del mondo. La facilitazione in questo senso rappresenta un sistema applicativo ed un’epistemologia operativa basata principalmente sull’esperienza dell’intimo rapporto che si istaura con la dimensione transpersonale.
    – Contenuti teorici e strumenti pratici: Non solo “informazione e conoscenza” ma soprattutto “esperienza”. Riceverai contenuti teorici e strumenti pratici di facilitazione transpersonale, per fare esperienza in prima persona e comprendere il processo e le modalità d’applicazione.
    – Partecipazione attiva alle pratiche e attività proposte: sia a livello individuale che di gruppo, così come all’incontro residenziale di pratica. È un aspetto essenziale per riuscire ad accompagnare in maniera professionale altre persone nel loro processo evolutivo.
    – Campus Virtuale: condividerai sulla nostra piattaforma e-learning le riflessioni sui contenuti teorici (temi settimanali) e le tue scoperte, contribuendo ad arricchire il processo di gruppo con la tua partecipazione. Sul campus troverai del materiale audiovisivo breve e complementare per integrare ed approfondire gli argomenti.
    – Orientamento professionalizzante: riceverai orientamento specifico all’esercizio della professione. Il percorso triennale di formazione è articolato in maniera tale che tu sia orientato a 360° allo svolgimento in maniera professionale del tuo lavoro di facilitatore, nel rispetto ed allineamento con il codice deontologico della scuola per l’esercizio della Facilitazione dello Sviluppo Transpersonale.

    3. Riceverai orientamento specifico all’esercizio della professione

    – Il percorso triennale di formazione (alcuni moduli di questo primo corso orientato all’autoscoperta e alla trasformazione personale e soprattutto il secondo e terzo anno) è articolato in maniera tale che tu sia orientato a 360° allo svolgimento in maniera professionale del tuo lavoro di facilitatore, nel rispetto ed allineamento con il codice deontologico della scuola per l’esercizio della Facilitazione dello Sviluppo Transpersonale.

  • Programma
  • Diploma e Accreditamento

    Alla conclusione del percorso di formazione, la Scuola di Sviluppo Transpersonale rilascerà il tuo diploma come Facilitatore dello Sviluppo Transpersonale

    REQUISITI PER IL RILASCIO DEL DIPLOMA DI FACILITATORE DELLO SVILUPPO TRANSPERSONALE
    – Completamento dell’80% delle riflessioni (30 moduli) e dell’80% di presenza alle sessioni di tutoraggio.
    – Consegna dell’elaborato finale (tesi)
    – Partecipazione all’incontro residenziale di pratica (modalità a distanza) o all’80% degli incontri dei fini settimana (modalità semi-residenziale).
    – Pagamento completo del corso.
    Il termine ultimo per completare questi requisiti è di un massimo di 14 mesi dall’inizio del corso.
    Una volta ottenuto il diploma EDTe, è possibile richiedere l’accreditamento di 120 ore teoriche (4,8 crediti ECTS) all’Universidad Europea Miguel de Cervantes. Il diploma rilasciato dall’UEMC è “Corso di Specializzazione Universitaria in Facilitazione dello Sviluppo Transpersonale”. I tempi per la spedizione di questo diploma dipendono interamente dall’UEMC e avviene in un periodo di circa quattro mesi.
    Gli allievi interessati all’accreditamento universitario devono obbligatoriamente richiederlo prima dell’inizio di ogni corso, indicandolo nel modulo di registrazione, senza che vi sia alcuna possibilità di cambiamento una volta iniziato il corso.

Vuoi iscriverti?
Hai bisogno d’aiuto?

Lascia qui i tuoi dati e ti contatteremo a breve.

Testimonianze

“Lasciar andare le mie credenze, i miei giudizi e le mie limitazioni mi ha fatto sorridere dall’interno, dal profondo di me stesso, mi ha permesso di fidarmi del mio intuito”
Manolo Almeida (Pubblico Ufficiale)
Manolo
“Ho scoperto che dipende pienamente da noi cambiare la percezione della realtà che ci circonda e quindi la nostra vita. E’ necessario conoscersi ed amarsi per amare gli altri, questa è la cosa più importante”
Alejandro Zalba (Psicoterapeuta)
Alejandro
“Ho iniziato ad amarmi così come sono e ad avere fiducia in me stessa. Il gruppo è stato molto importante e questa Scuola si è presa cura di noi perché germogliasse il meglio di noi stessi. Attenzione, cura e buone vibrazioni”
Adriana (Psicologa e Coach)
Adriana
“Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al corso 2013-2014 per avermi permesso di aprirmi ad una conoscenza maggiore della vita e delle relazioni umane e per avermi accompagnato nel mio sviluppo come persona e nel percorso intrapreso”.
Francisco Franquelo (Avvocato)
Francisco